c8fee870-98c3-4171-9bf1-915e75c7de00

Con la società Food Innova torna il Gran galà dedicato all’eccellenza Tomato Excellent: le migliori varietà del pomodoro saranno al vaglio di una Commissione tecnica giudicatrice – composta da professionisti del settore – che premieranno le varietà che si distinguono sul mercato per caratteristiche organolettiche, adattabilità nel territorio, resistenze genetiche e competitività nazionale e internazionale. na serata di prestigio per i numerosi ospiti che giungeranno da ogni parte d’Italia e d’Europa, dedicata al pomodoro, indiscutibile fiore all’occhiello della Sicilia in tutto il mondo, nella splendida cornice del Castello di Donnafugata a Ragusa, di grande valore storico.

II premio Tomato Excellent è un’occasione unica per declamare le grandi potenzialità del Territorio, di quella “fascia trasformata” che va da Pachino a Licata, nonché di valorizzare il lavoro di chi da sempre segue lo sviluppo delle varietà e la loro divulgazione. Rinnoviamo negli anni il nostro omaggio alle ditte sementiere, per l’impegno profuso nella ricerca genetica, del seme qualitativamente valido, per la volontà di garantire la tutela varietale e la rintracciabilità delle produzioni, fornendo sempre i requisiti ottimali per avere un prodotto eccellente.

Ed è proprio l’eccellenza il principio ispiratore del premio, nato per valorizzare il “top” delle tipologie e quindi le varietà del pomodoro. I Premio, giunto alla sua quarta edizione – 2011 Donnafugata Golf Resort, 2012 Macfrut Cesena Fiera e 2014 Villa Orchidea Resort – è diventato sinonimo di rinascita del territorio e di rivalutazione dei prodotti siciliani, ricevendo negli anni passati sempre più consensi e plausi da parte dell’intera filiera produttiva. 

Rosario Sallemi
Event Manager 

Food Innova srls

Scroll to Top